Con la curiosità dei marchi coperti.
Imma Tataranni (attrice Vanessa Scalera) è un sostituto procuratore che vive e lavora a Matera. Questa fiction di Rai 1, giunta alla seconda serie (6 episodi più altri 8) e ambientata ai giorni nostri, sta riscuotendo un grande successo.
Dotata di una memoria prodigiosa. Imma è abituata a risolvere i casi che le sono affidati con metodi poco ortodossi. Determinata e piena di risorse, ha a che fare con Pietro, un marito dal carattere opposto al suo, e con Valentina, una figlia adolescente. Avendo dovuto faticare molto per raggiungere la posizione che occupa, Imma crede tenacemente nei valori della giustizia ed è perciò incorruttibile. Nelle sue indagini attraverso la Basilicata e dintorni viene affiancata dal timido ed efficiente maresciallo Ippazio Calogiuri (attore Alessio Lapice) con il quale instaura un rapporto di grande complicità.
Per i suoi spostamenti usa come auto di servizio una Subaru Forester di colore blu dai marchi coperti: una situazione questa che è scaturita evidentemente da un mancato accordo tra l’importatore e la produzione della fiction in termini di pubblicità occulta. Accordo che evidentemente è mancato anche con Stellantis, dal momento che anche l’auto personale di Imma Tataranni, una Fiat Doblò, ha i marchi coperti.
Casi come questo sono più frequenti di quello che si può immaginare in film, telefilm e fiction. E ovviamente gli spettatori appassionati di auto, nonostante la copertura dei marchi, si ingegnano ad individuare, nella maggior parte dei casi piuttosto facilmente, di che modello si tratta dando il via a tutte le considerazioni del caso.
Ho letto e acconsento l'informativa sulla privacy
Acconsento al trattamento di cui al punto 2 dell'informativa sulla privacy